fbpx

Teatro in laguna Sud con Moira Mion

"Andar Sevènte, tornar dosàna"

Eventi Speciali

Emozioni uniche con l'attrice Moira Mion

Prossimi al tramonto, immersi in un'atmosfera nostalgica e romantica, attraverso poesie, canti, musica e racconti, l'attrice Veneta Moira Mion ci riporterà idealmente indietro nel tempo, facendoci rivivere la quotidianità dei nostri "vecchi" in laguna.
A bordo dei nostri battelli in stile tipico Veneziano, navigheremo a partire dal Canale del Cornio, antico ramo del fiume Brenta, alla volta delle Valli da pesca.
Image

Buffet sulla "Pettegola"

Valle Averto, Valle Cornio Alto e Basso, Valle Contarina e Valle Zappa, lungo le quali è possibile incontrare e osservare numerose specie di uccelli che, sulle acque basse della laguna trovano cibo e riparo.

Raggiungeremo poi il capanno “La Pettegola”, una tipica palafitta, un tempo utilizzata per la lavorazione delle cozze, dove effettueremo la sosta per degustare un ricco e delizioso buffet a base di pesce, deliziati dalle poesie, dai canti, dalla musica e dai suggestivi racconti della nostra attrice teatrale Moira Mion.
 

"Andar Sevènte, tornar dosàna"

Una trama emozionante, una piccola grande storia di una piccola grande donna. Un viaggio in barca su di un guscio di noce, a ritrovare sentieri invisibili nell'acqua salmastra.
Pòpi va per i settanta, non torna in baréna da cinquanta anni, e sa che questa è l’ultima volta. L’accompagna suo figlio Meme, sfidando le secche dentro ai ghebi, cercando la via tra tamerici e salicornie..  (Guarda il Video)
cena alla palafitta

Amore per il teatro

Moira Mion è un'attrice con un curriculum ricco di studi, seminari, esperienze teatrali. Ha percorso le strade, le piazze e i teatri di mezza Europa recitando nella Commedia dell'arte. Dell'attore di strada, dal piglio popolare e ironico, ha mantenuto tutte le caratteristiche, immergendosi però anche in interpretazioni di tenera drammaticità. Moira è una scrittrice di teatro sorprendente e inattesa, che si veste dei suoi personaggi con consumata abilità.
cena alla palafitta

Orario

Durata 4 h 30 m 
dalle ore 18.30
alle ore 23.00

Costo Ecursione

Intero: PROMOZIONE  € 59,00 
Ridotto € 50,00 (6-12 anni)
Bambini (0-5 anni) GRATIS

Località di partenza

Sede di ATN Laguna Sud
Lova di Campagna Lupia (Ve)
S.S. Romea, 17

Non perderti i Prossimi Eventi

Image

Contatta
il nostro Staff !

Iscriviti alla Nostra Newsletter

{dichiaro-di-aver-letto-l-informativa-sulla-privacy-2}